Attualità

Abbigliamento a tema Arcobaleno: 5 look porta-fortuna

arcobaleno

C’è una promessa, dopo la pioggia c’è sempre l’arcobaleno. Ad accompagnare queste giornate tristi e malinconiche, a causa dell’emergenza Coronavirus, c’è l’arcobaleno: simbolo di speranza e di ritorno alla normalità. Un arcobaleno per augurare a tutti una vita fuori casa senza preoccupazioni e paure. 

Anche se questi giorni, ci stanno mettendo a dura prova, è importante non farsi prendere da momenti di ansia e provare a mantenersi attivi svolgendo attività di vario genere che ci aiutano a non pensare e a risollevare l’umore. Ecco come combattere l’ansia da Coronavirus

Anche la scelta dell’abbigliamento e dei colori da indossare influiscono sul tuo umore, lo sapevi? Allora, abbiamo raccolto 5 look che ruotano intorno ai colori dell’arcobaleno, sperando che portino serenità in queste giornate di lockdown.

Rainbow style (Stile arcobaleno)

Durante la nostra attività quotidiana, che sia nello stare in casa, durante lo smart working, quando si esce per fare la spesa e anche quando tutto sarà passato, sarebbe veramente bello scegliere di donare a tutti, indirettamente, un messaggio di speranza. Come?

Adottando il rainbow style! I vestiti in stile arcobaleno sono veramente una potenza per l’umore, infatti le nuance allegre mettono di buon umore. Accostare le tinte vitaminiche, come il giallo limone ed il verde lime regalano energia a te stessa e a chiunque ti osservi. Inoltre, contribuiscono a rinforzare le difese immunitarie psicologiche… quasi come un incoraggiamento per tutti, un grido che urla: “Insieme ce la possiamo fare!”.

Insomma, un capo o un accessorio rainbow per essere in perfetta sintonia con i tempi, per offrire un sorriso a chi incrociamo!

5 consigli per il look arcobaleno

Ecco una selezione di 5 outfit a tema rainbow a cui ispirarsi per essere belle e solidali. L’abbigliamento può aiutare psicologicamente a fare risplendere il sole (e l’arcobaleno) influenzando in maniera positiva la nostra mente ed il nostro stare nel mondo!

1) Rainbow e toni shocking

Regala gioia con una bella tavola cromatica: una gonna plissettata a righe e una t-shirt arcobaleno con borsa e scarpe rosa shocking o confetto! Colora le strade di colori che a lungo sono state grigie e vuote.

2) Tonalità “pastel” per ispirare la calma

Una giacca dai toni pastello con una t-shirt tinta unita che richiami uno dei colori dell’arcobaleno (magari un verde speranza). Le nuance tenui daranno un tocco soft ed elegante e riusciranno a donare calma e rassicurazione a chi ti guarda. La cromoterapia è un vero farmaco per la psiche.

Leggi anche:

3) Scarpe dal tono allegro

Non sottovalutare anche la scelta delle scarpe, magari dal color touch allegro e solare. Il massimo sarebbero gialle da abbinare ad un paio di jeans modello boyfriend dal lavaggio scuro, dando un giusto bilanciamento al look.

Rainbow

Leggi anche:

4) Total look versione rainbow

Anche il total look rainbow style è un escamotage perfetto. Parti da un capo con fantasia multicolore arcobaleno, come un maglione ad esempio. Aggiungi dei pantaloni verdi e delle scarpe (pumps slinkgback o ballerine) del colore della prima riga del maglione. Per gli altri accessori, tieniti sul neutro per ammortizzare l’effetto arcobaleno: opta per una borsa balck&white! Sarai impeccabile!

Leggi anche:

5) Cardigan o pullover comodo e allegro

Altri due capi su cui puntare per avere un outfit comodo allegro bello e cromoterapeutico! Il cardigan o il pullover rainbow saranno un inno alla gioia. Il cardigan puoi mixarlo con una gonna midi a ruota, di una tinta dell’arcobaleno. Per le sneakers e al t-shirt tieniti sul black, per dare un tocco minimal. Una borsa dalle note cromatiche abbinate all’arcobaleno ti renderanno raggiante!

Se la scelta ricade sul pullover rainbow, puoi indossarlo anche con un paio di shorts e con degli stivaletti bianchi. Una mini shopper e sarai pronta per uscire con i tuoi amici!

Se vuoi consigli di moda e trucco seguici sulla nostra pagina Facebook, basta un Like!