Ecco 8 capi su cui puntare per valorizzare il tuo corpo a clessidra

pera

Il corpo che tutte vorremmo, la forma del corpo a clessidra è la più equilibrata ed attraente. Hai un corpo a clessidra se le tue spalle sono proporzionate all’ampiezza dei tuoi fianchi, hai il punto vita molto segnato ed un bel il seno florido da medio a prosperoso. Le curve morbide e piene nei punti giusti raggiungono il massimo della bellezza di questa forma.

Se lo hai, sei molto fortunata, il fisico a clessidra ha una silhouette equilibrata. L’obiettivo di questa forma del corpo è non nascondere mai il punto vita con capi dritti e abbondanti, e far sempre percepire la sua sinuosità.

Se non ti riconosci in questa silhouette clicca qui per trovare quella che fa al caso tuo.

8 capi che valorizzano la figura a clessidra

1. Abito a portafoglio

L’abito a portafoglio è uno dei must-have per la clessidra. Irrinunciabile perché esalta perfettamente le sue curve. Questo è un capo che in qualsiasi versione: con la gonna sopra al ginocchio, oppure midi. Funziona sempre, perché la fusciacca stretta in vita e lo scollo a V mette  moltissimo in rilievo il piccolo punto vita che caratterizza questa silhouette. Questo tipo di abito, inoltre, è bello sempre: con le maniche corte, lunghe o smanicato; in morbido jersey a fantasia per il giorno oppure in lamè per la sera, con volant e ruches o asimmetrico…sceglilo come ti piace ma basta che tu ne abbia almeno uno in guardaroba!

2. Abito a campana

Anche l’abito a campana non può mancare nell’armadio se sei una clessidra. Quello in stile anni 50, per intenderci. Questo abito nasce con lo scopo di evidenziare il seno ed il punto vita. In particolare, se hai un seno abbondante, mettilo in risalto ed evita i modelli troppo accollati o che fasciano il busto appesantendo la tua figura. Preferisci lo scollo a V.

Via libera anche alla versione off-shoulder, con le spalle scoperte: è molto femminile ed affascinante perché mette in risalto le spalle ed enfatizza il punto vita stretto. Così come le maniche a sbuffo, leziose e iper-femminili.

Potrebbe interessarti: 

3. Abito stretch

Se preferisci far girare la testa a tutti allora puoi puntare sugli abiti  abiti stretch in lamè o paillettes. Un modello perfetto per un fisico a clessidra, tanto da destare una sana invidia femminile e ammirazione maschile. Le tue curve perfette possono permettersi lo stretch e più sono vistosi e meglio è, perché questo genere di abito è fatto per stupire, a mo’ di Jessica Rabbit. Per le occasioni più glamuor, puoi anche osare con un magnifico abito stretch iper-brillante.

4. Jumpsuit

La tuta è un capo strategico per la clessidra perché aiuta a sottolineare la tua silhouette. In estate, meglio optare per una Jumpsuit con il bustino a cuore senza spalline mentre in inverno preferiscila con le maniche lunghe e spalle strutturate.  Il pantalone può essere sia a palazzo se preferisci slanciare le gambe  oppure  a sigaretta, o ancora mpio e corto alla caviglia. Funzionano tutti e tre perché la clessidra è dotata anche di gambe affusolate che le permettono qualsiasi tipo di gonna e pants.

5. Gonna a tubino

Ultra sexy la gonna a tubino, strettissima e rigorosamente a vita alta. Questo modello di gonna è sublime per il corpo clessidra. Indossato con una camicia o con un top sblusato (rinfilato dentro alla gonna) e un tacco (anche medio) è l’outfit più femminile che esista. Tra l’altro è così versatile che in base al tessuto, ai colori e all’abbinamento si rende perfetta per qualsiasi occasione, di giorno e di sera.

6. Gonna a campana

La gonna a campana è sicuramente una delle scelte più chic. Scegliere di indossarla, inoltre, è una scelta  strategica per la silhouette a clessidra, perché accentua molto il punto vita già sottile: stringendolo e allargandosi subito sotto lo fa percepire ancora più stretto. Questa gonna è perfetta per qualsiasi situazione, sposandosi bene con una t-shirt, una camicia, o un top sblusato, tutti rigorosamente infilati nella gonna.

7. Jeans a vita alta

Anche per quanto riguarda il Jeans, si consiglia quello a vita alta. Tutte vorrebbero portarlo, ma non è assolutamente per tutte. La clessidra ha questo vantaggio, lo porta alla grande.

8. Crop top

Uno dei capi che non si porta tutti i giorni, ma al mare, o per una serata glamour è il crop top. Questo capo si combina molto bene con dei pantaloni palazzo, sigaretta o cropped, oppure con una gonna a tubino o a campana.

Il bello del crop top  è che esalta il seno morbido, lasciando scoperto il punto vita praticamente perfetto per il fisico a clessidra con pancia piatta e giro vita stretto. Può essere abbinalo a un bel soprabito in seta o in shantung lasciato aperto per renderlo sofisticato, oppure ad una camicia maschile che lo sdrammatizza.

Gli outfit da evitare per il corpo a clessidra

Sono out per la body shape Clessidra: gli abiti a sacchetto, gli abiti stile impero, e gli abiti o top dritti e ampi. Questi nasconderebbero la parte più bella della silhouette, cioè la proporzione perfetta tra busto e fianchi e il punto vita sottile.

Se vuoi consigli di moda e trucco seguici sulla nostra pagina Facebook, basta un Like!



Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
aprile

Pesce d'Aprile: l'origine del nome e gli scherzi più divertenti

Articolo successivo
inhaler

Conosciamo gli Inhaler: la band del figlio di Bono degli U2




Potrebbe piacerti
Articoli correlati