I 7 capi che valorizzano un fisico a pera

pera

La silhouette a pera, come quella a clessidra, è considerata tra le più sexy e femminili. Per gestirla nel migliore dei modi ci vuole qualche accorgimento che tenda ad equilibrare la parte superiore del corpo sottile e minuta alla parte superiore morbida e piena.

Il nome richiama il frutto perché ne ricorda la linea. La forma a “pera” descrive un corpo asciutto con spalle strette, un seno minuto o medio, braccia sottili e punto vita segnato.

I migliori mascara per ciglia effetto lungo

Mentre nella parte bassa è ammorbidito dai fianchi con gambe e glutei pieni. Il fisico pera, ha un leggero squilibrio tra il sopra ed il sotto che si può colmare grazie all’abbinamento di outfit con tessuti e colori appropriati.

Se non ti riconosci in questa silhouette clicca qui per trovare quella che fa al caso tuo.

7 outfit per valorizzare il tuo corpo a pera

Se invece ti riconosci nella body shape a “pera”, scopri i capi su cui puntare!

1. Abiti con dettagli sul busto

Un abito con dettagli sul busto e spalle e tessuto liscio dalla vita in giù sono i consigli ideali per la forma a pera. Preferisci ruches, volant, arricciature, fiocchi, maniche a sbuffo. La voluminosità sulla parte superiore cercherà di riequilibrare il tuo corpo portando l’attenzione di chi guarda verso l’alto e distraendo l’attenzione dai fianchi pieni. La gonna può essere ad A, o a campana…ma se le tue curve ti piacciono, sì anche al tubino!

2. Camicia con spalline e pantaloni a vita alta

Questo abbinamento mette in rialto il punto vita piccolo grazie all’effetto fasciante dal pantalone a vita alta e si riempiono le spalle minute con il sostegno delle spalline. La figura a pera, dovrebbe avere sempre nel proprio guardaroba un jeans o un pantalone a palazzo a vita alta. La vita alta slancia le gambe e mette in risalto il punto vita.

3. T-shirt stile marinaretto

Le righe orizzontali delle t-shirt stile “marinière” sono perfette per il corpo a pera caratterizzato da un busto ed un seno piccolo. Questi capi si abbinano bene a jeans a palazzo, con i cropped, con degli shorts scuri oppure con una bella gonna a campana.

Leggi anche:

4. Maglioncino con le ruches

I maglioncini con i dettagli sono deliziosi. La figura a pera, con il suo busto sottile e il seno minuto porta questo outfit in maniera impeccabile! E allora via libera ai dettagli: trecce, coste spesse, colli lavorati e ampi, fiori di lana, ruches e balze morbide e romantiche!

5. Bomber e bolero

Visto che lo scopo è mettere più volume alla parte alta del corpo, i bomber in raso lucido colorati o giacchine corte e strutturate sono l’ideale! Non nascondono il punto vita segnato (che non va mai nascosto essendo un valore di questa figura) e riempiono il busto minuto riequilibrando i fianchi pieni. Puoi sbizzarrirti con tessuti lucidi e cangianti, colori pop e metallici, e stampe “cattura attenzione” come l’animalier!

Capire i segnali di una violenza per prevenire il peggio. Non è amore se…

6. Giacca con maniche a sbuffo

Le maniche a sbuffo hanno una storia lunghissima: nati nel 1500, ripresi nell’800, per poi ritornare in auge negli anni 50 e 80 del 1900, fino ad oggi. La manica a sbuffo sa di bellezza, grazia e femminilità! È bella praticamente ovunque: nella camicia, nella t-shirt, nel maglioncino… ed è il trionfo dell’eleganza nella giacca. Il bello delle maniche a sbuffo è che si accompagnano quasi sempre a un punto vita segnato, che fascia i vitini da vespa, tipico della figura a pera. Il massimo dello stile è indossata con una gonna a campana, in perfetto stile Hollywood anni 50.

7. Top con spalle scoperte

Sono iper-femminili e fanno così tanto estate! La scollatura da spalla a spalla disegna una linea orizzontale sul busto che lo allarga, riequilibrandolo con i fianchi. Se poi lo scegli in un colore sgargiante, in un tessuto lucido, o con dettagli come fiocchi sulle spalle, ottieni l’effetto massimo di equilibrio tra il sopra e il sotto! Il trucco è scegliere modelli che non nascondono il punto vita.

Potrebbe interessarti anche:

I capi da evitare per la forma del corpo a pera 

I capi da evitare completamente sono quelli che mettono volume alla parte inferiore del corpo: dettagli come tasconi, volant, zip, balze; colori chiari, brillanti e dilatanti; tessuti lucidi e cangianti; jeans e pantaloni skinny a vita bassa e aderenti, se fianchi e gambe sono particolarmente torniti.

 

Se vuoi consigli di moda e trucco seguici sulla nostra pagina Facebook, basta un Like!



Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
Biancheria

È davvero necessario cambiare la biancheria intima ogni giorno?

Articolo successivo
8D

La musica 8D che impazza sui social e fa viaggiare la mente




Potrebbe piacerti
Articoli correlati