Moda

Ecco secondo Giorgio Armani quali sono i 5 capi che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio

Ecco l’occasione per Vogue di porre una domanda al “re” della moda italiana. In occasione dell’uscita della nuova capsule Icon by Emporio Armani, abbiamo chiesto a Re Giorgio, quali sono i pezzi essenziali di un guardaroba femminile

La collezione Icon è disponibile su Armani.com e negli store Emporio Armani.

Una nuova dimostrazione di stile è in arrivo con l’autunno, si chiama Icon ed è una capsule firmata Emporio Armani, la sua seconda linea che rilancia ancora una volta il suo repertorio classico. Lontano dal tumulto delle sfilate e dalla variabilità delle tendenze, un guardaroba senza tempo dal taglio classico che unisce, per uomo e donna, la classe minimal e lo spirito urbano del brand italiano.

Nata per creare una nuova identità all’interno di Emporio Armani, questa linea riunisce gli stilemi essenziali chic e moderni per la vita di tutti i giorni, sia che si tratti di pantaloni morbidi, sia che si parli di abiti, cappotti lunghi, giacche e blazer in nappa, ma anche di graziose camicette, t-shirt in cotone, maglioni o shorts in peluche nelle tonalità BCBG come dicono i francesi, ossia bon chic bon genre, raffinato e perbenino, di cui il blu navy è la chiave.

Quali sono i 5 pezzi del guardaroba femminile che Giorgio Armani definisce fondamentali?

“Per me è fondamentale in ogni guardaroba, femminile o maschile che sia. È un capo versatile che ho reinventato in modo casual, morbido e soprattutto non troppo formale. Le giacche destrutturate che ho creato negli anni ’80 per uomo e donna sono diventati il ​​mio “marchio di fabbrica”: tutto sembra derivare da questo pezzo unico che rivedo e rivisito a ogni collezione”.

la giacca

un comodo tailleur pantalone

alcune T-shirt basic

qualche camicia dal taglio femminile

un cappotto lungo

Fonte: Vogue Paris

LEGGI ANCHE: