La sorella maggiore è la persona più importante

La sorella maggiore è la persona più importante

Il legame tra sorelle è indistruttibile. Da piccole magari si tende a litigare, anche per cose banali, ma una volta diventate adulte le sorelle raggiungono un livello di complicità imparagonabile.

La sorella maggiore è la migliore amica che una donna potrebbe mai desiderare. Si condividono i familiari, l’educazione, esperienze ed il rispetto reciproco. Non esistono gelosie, il bene per una sorella va oltre ogni incomprensione. Nel bene e nel male la sorella minore può fare affidamento sui consigli disinteressati e sinceri della maggiore.

Con la sua esperienza, potrebbe quasi essere paragonata ad una mamma, ma più giovane, è vicina alle problematiche, dato che ci è passata poco prima. Meglio ancora, potrebbe fare da psicoterapista e dare dei validi consigli. Tra sorelle non si teme il confronto ed è più semplice confidarsi senza timori.

Infine, bisogna guardare l’aspetto più positivo di tutti, che solo una coppia di sorelle può comprendere: il doppio armadio! Avere disponibili il doppio dei vestiti che si acquista, e per non parlare delle scarpe. Condividere gli abiti sarà un vero e proprio rito ogni volta che si deve uscire. Si hanno a disposizioni trucchi ed accessori, come collane ed orecchini, di svariati tipi e di tutti i colori.

Una sorella maggiore, quindi, è un vero e proprio dono. Prezioso, importante, ed è per tutta la vita, difficilmente avrete delusioni e vi difenderà da chiunque, ovunque e sopra ogni cosa.