Mamma

Idee divertenti e originali per decorare la zucca di Halloween

La festa di Halloween sta per arrivare e come da tradizione non c’è Halloween senza zucca.

Con un po’ di fantasia e l’aiuto di qualche materiale, sarà possibile realizzare una zucca di Halloween di grande effetto senza ricorrere necessariamente all’arte dell’intaglio.

Ecco delle idee divertenti e originali per far divertire i tuoi bambini per rendere la zucca stregata veramente originale

Zucca dipinta. Se il tempo che avete a disposizione è limitato, allora puoi decorare la tua zucca con l’uso di acrilici neri. Disegnando occhi sgranati e bocca spalancata otterrai lo stesso effetto mostruoso della classica zucca intagliata.

Zucca glitterata. Per una zucca “alla moda” allora si possono utilizzare brillantini e paillettes luccicanti. Un pennello, colla vinilica, glitter arancioni o nero e naturalmente una zucca della misura che si desidera. Cospargi la tua zucca con un pennello di colla, aggiungi i glitter e lasciala asciugare. Quando sarà asciugata potrai procedere con la parte inferiore.

Zucca fantasma. Per un halloween dall’aria cupa e misteriosa, puoi trasformare la tua zucca in un fantasma con l’utilizzo di colori acrilici. Dipingi di bianco l’intera zucca e disegna col nero naso, bocca ed occhi. Il risultato sarà unico e sorprendente.

Zucca di pizzo. Molto originale e suggestiva è ricoprire la zucca con stoffa in pizzo o tagliando un paio di collant traforati che non si utilizzano più.

Zucca da favola. Per un Halloween dal sapore diverso e romantico, sarebbe bello riportare la zucca nella celebre carrozza della favola di Cenerentola, disegnando con gli acrilici i vetri e l’ingresso e con un cartoncino realizzare le ruote da fissare con la colla a caldo.

Zucca mummia. Per un effetto ancora più da paura, la tua zucca potrebbe diventare mummificata con l’utilizzo di garze da medicazione. Per gli occhi si potrebbero usare dei colori classici oppure in una qualsiasi merceria acquistare occhi in plastica da incollare.

Zucca dorata. Una decorazione semplice dal risultato sorprendente. Con l’utilizzo di semplici puntine dorate infilate una attaccata all’altra nella zucca fino a ricoprirla completamente.