Mamma

Ecco dei consigli semplici per vestirsi comodamente durante la gravidanza

gravidanza

La prima regola per vestirsi in gravidanza e sentirsi sempre a proprio agio, è quella di non cambiare il proprio stile di abbigliamento. Si potranno portare i jeans, i leggings, i vestiti aderenti e tutto quello che se si ama portare. Col crescere della pancia poi ogni donna si renderà conto di cosa il proprio corpo richiede e dell’abbigliamento più adatto per quel periodo.

Il primo trimestre di gravidanza

di solito non presenta sfide per quanto riguarda l’abbigliamento e la moda, perché si possono tranquillamente indossare i capi che ci sono già nel guardaroba. Vanno ancora bene i vecchi jeans, le t-shirt e le camicie preferite, anche se col passare del tempo i capi cominceranno a diventare un po’ stretti. Per ovviare al problema si possono indossare indumenti di taglia più grande e non ancora in stile premaman.

Nel secondo trimestre di gravidanza

arriva l’esigenza di cercare vestiti comodi che accolgano il pancione. Anche indossare i vestiti più larghi che si hanno nell’armadio non basta più in quanto, se pure della taglia giusta o elasticizzati, il modificarsi del corpo li rende scomodi – In questo periodo dunque la sfida potrebbe essere mettere in atto trucchi e stratagemmi per allargare i vestiti anche di qualche centimetro e riuscire ad indossarli fino a che è possibile.

Vestirsi nel terzo trimestre di gravidanza

invece prevede di dover davvero rinnovare il guardaroba con l’acquisto di capi intimi, vestiti e pantaloni premaman. Così per trovare l’outfit gravidanza giusto per qualsiasi occasione ci si deve guardare un po’ in giro. Si può trovare ispirazione non solo dando un’occhiata ai capi moda che propongono nei negozi specializzati, ma anche agli outfit premaman che indossano le mamme blogger preferite.

Leggi anche

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.

Fonte: periodofertile