Make Up

Il make-up giusto per le sere d’estate, i consigli

makeup per le sere d'estate

Con l’estate cambiano parecchie abitudini e si tende ad essere più libere. Una di queste è sicuramente il make-up. Con l’abbronzatura c’è inevitabilmente la tendenza a diminuire i prodotti da utilizzare o cambiare i prodotti abituali per realizzare un trucco, anche se si parla di un’occasione importante o di un make-up per le sere d’estate.

Durante la stagione estiva c’è sicuramente più probabilità di uscire a fare serata, di partecipare ad eventi, feste ed occasioni importanti. Vediamo, allora, quali sono i consigli per il giusto trucco per le sere d’estate.

Consigli utili per il trucco con la mascherina per evitare secchezze e irritazioni

I pochi prodotti da scegliere per un make-up estivo

Nel periodo estivo abbiamo tutte la tendenza a diminuire i prodotti da utilizzare. Il primo cambiamento si ha per la base: con l’abbronzatura si tende a non utilizzare il fondotinta sostituendolo con la terra, per aiutarci a definire il viso senza sconvolgerlo troppo. In più, perché con il caldo il fondotinta tende a non restare perfetto sul viso a causa del sudore. Considerate, inoltre, che in commercio esistono anche terre autoabbronzanti, perfette per evidenziare l’abbronzatura. Per scegliere correttamente la terra basterà considerare un tono leggermente più scuro di quello solitamente utilizzato: attente a non esagerare!

Il segreto è evidenziare occhi e labbra. Per quanto riguarda gli occhi, il prodotto che non può assolutamente mancare è il mascara e che può essere anche utilizzato da solo. Altrimenti, si può pensare di unirlo ad una decisiva eyeliner. La moda di questa stagione è utilizzare eyeliner di colori eccentrici che conferiscono una personalità decisa al look. Si può considerare anche di abbinarlo anche ad un ombretto cremoso dai toni neutri. Sono ombretti da poter applicare facilmente con il dito sulle palpebre dando luminosità e completezza al trucco.

Per le labbra? La risposta migliore è il gloss. Danno luce alle labbra, le nutrono e completano il make-up estivo.

Leggi anche:

Mi dispiace!