Make Up

Come scegliere i pennelli per il make-up: tutto ciò che c’è da sapere

pennelli

Imparare a scegliere i pennelli per il make-up è un passo fondamentale per chi vuole ottenere un trucco perfetto. Tutte le appassionate dovranno concentrare la loro attenzione nel valutare la qualità dei pennelli, la loro resistenza e durata, il modo più corretto di pulirli. Per evitare dei flop nell’acquisto dei prodotti giusti, bisognerà tenere a mente alcune regole fondamentali.

Alcune fondamentali attenzioni per una scelta giusta

La prima attenzione è al tipo di setole dei pennelli da make-up, che possono essere naturali o sintetiche. La scelta del tipo di setole determinerà il trucco che realizzerete. Le setole naturali, saranno più adatte alla stesura delle polveri come blush o cipria, mentre le setole sintetiche, saranno più adatte per applicare le texture cremose come fondotinta e rossetto.

Altro fattore che si deve tenere in conto è la qualità dei pennelli make-up. Per far sì che qualsiasi tipo di trucco abbia una buona riuscita e che resista al passare delle ore, dei pennelli di qualità faranno la differenza. Certo, la scelta è spendere qualcosa in più, ma vi garantirà uno strumento che durerà nel tempo.

E’ importante poi valutare, prima di una ricerca per i pennelli giusti da acquistare, quali serviranno davvero. Considerando l’idea di acquistare dei pennelli di qualità, individuate quale non può assolutamente mancare nel vostro beauty, se un pennello per fondotinta più che uno per applicare il rossetto oppure per dare forma alle sopracciglia. Così facendo, riuscirete nell’acquisto mirato di strumenti che resteranno con voi per sempre, anche se leggermente più costosi.

Come prendersi cura dei pennelli make-up

Tra i prodotti beauty da non condividere per evitare batteri ed infezioni ci sono sicuramente i pennelli. E’ bene non utilizzare gli stessi strumenti con altre persone. Per risolvere, però, basterà lavare accuratamente ogni pennello per essere riutilizzato da chiunque. Acqua calda e sapone sono sufficienti per eliminare i microbi. In ultimo, è importante valutare anche quando è il momento di metter via i pennelli vecchi o rovinati.

Avere cura degli strumenti utilizzati per la beauty routine è allora un elemento fondamentale per la riuscita di ogni trattamento. Per altri consigli di bellezza clicca qui.