Gossip

Federico Balzaretti: chi è, età e curiosità del marito di Eleonora Abbagnato

balzaretti

Torna l’appuntamento della domenica con Domenica In. Ospiti della puntata in onda oggi Eleonora Abbagnato e suo marito Federico Balzaretti. I due, in collegamento da casa, raccontano come stanno trascorrendo questi giorni di quarantena.

Federico Balzaretti è nato a Torino il 6 dicembre del 1981: è un dirigente sportivo ed ex calciatore. Cresciuto a Torino, ma ha vissuto le prime esperienze da professionista in prestito a Varese e Siena. Si è poi trasferito alla Juventus e ha giocato un anno in Serie A e Champions League. E’ stato poi ceduto alla Fiorentina nel 2007, dopo mezza stagione è passato al Palermo con cui ha giocato titolare in Europa League. Con la maglia della Nazionale, Federico Balzaretti ha partecipato al Campionato europeo 2012. Nel 2015 ha annunciato il ritiro dopo aver totalizzato 221 presente e 4 reti in Serie A e 130 presente e 3 reti in Serie B.

Leggi anche:

Federico Balzaretti dall’ex compagna Jessica Gasparin ha avuto due figlie: Lucrezia, nata nel 2006, e Ginevra Vittoria, nata nel 2008.  Il 13 giugno del 2011 Federico Balzaretti si è sposato con la ballerina di danza classica Eleonora Abbagnato nella Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni di Palermo. La coppia ha due figli: Julia, nata a Palermo e Gabriel, nato a Roma nel 2015.

Federico Balzaretti il 21 luglio del 2012 è diventato cittadino onorario di Pezzana, paese dei suoi genitori.

Leggi anche:

Fonte: Corriere della Città

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.