Casa

Pulire il fondo bruciato delle padelle: ecco il metodo efficace

Pulire il fondo bruciato delle padelle

Pulire il fondo bruciato delle padelle che si utilizzano in cucina sembra sempre un’impresa impossibile. Ora non lo sarà più perché esiste il metodo infallibile per pulire le vostre padelle senza troppo sforzo, riuscendo ad ottenere le vostre padelle come nuove!

Dopo aver cucina spesso con una stessa padella, o magari, dopo averla dimenticata sul fornello acceso, è probabile che il fondo della vostra padella sia messo male. Bruciato, incrostato, scurito: qualsiasi sia lo stato delle vostre padelle, abbiamo trovato il rimedio efficace per dare loro nuova vita! Questo è un metodo semplice da seguire ed è possibile realizzarlo con l’utilizzo di pochi elementi, sicuramente già presenti in casa.

Vi basterà avere a disposizione:

  • bicarbonato di sodio
  • aceto bianco (qualche goccia)
  • un vecchio spazzolino
  • una vecchia spugnetta da cucina

Il metodo efficace per pulire il fondo bruciato

Pochi elementi e pochi passaggi vi daranno la possibilità di rigenerare le vostre padelle e aver modo di continuare ad utilizzarle come nuove. Spesso i detersivi o i detergenti che trovate al supermercato non bastano per pulirle a fondo, quindi, c’è bisogno di un “rimedio della nonna” per recuperare. Ecco quale.

I passaggi sono semplici. La prima cosa da fare è quella di recuperare in casa 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio e alcune gocce di aceto bianco. Mettete entrambi gli elementi in una piccola ciotola o un bicchiere. A questo punto munitevi di un vecchio spazzolino e di una vecchia spugnetta da cucina per poter procedere con la pulizia. Dopo aver mescolato i due elementi, vi renderete conto di aver formato una pastella: recuperatela dalla ciotola o dal bicchiere con lo spazzolino vecchio e iniziate a strofinare il fondo della padella. In un secondo momento, proseguite strofinando con la vecchia spugnetta per completare la pulizia. risciacquate un paio di volte.

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno

Entra anche tu nella nostra community! Iscriviti al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno e unisciti al nostro gruppo Telegram Oroscopo Di Paolo Fox Parola di Donna.