Casa

Idee salva spazio per ordinare le scarpe

Shopping irrefrenabile di scarpe e poi problemi ad ordinarle? Ecco alcune idee salva spazio per mettere in ordine l’accessorio più amato dalle donne.

Ordinare le scarpe in maniera appropriata è importante per trovare subito quello che si sta cercando ma anche per preservarne l’integrità. Inoltre, mettere in ordine le scarpe è un metodo infallibile anche per capire cosa buttare e cosa tenere in base alla regola del decluttering, ovvero se non si indossa un paio di scarpe per due stagioni consecutive, allora probabilmente non lo si farà più.

Una delle soluzioni maggiormente scelte dalle persone è quella di ordinare le scarpe nello spazio sotto il letto che normalmente non viene utilizzato. Alcune soluzioni, oltre ai letti contenitori, sono i contenitori con rotelle o mensole da estrarre come quello in foto.


Anche l’idea di aggiungere all’arredo una bella cassapanca nella quale riporre le scarpe non è male. All’interno della cassapanca di potrebbero aggiungere divisori ad hoc per la conservazione adeguata delle scarpe.

Un’altra idea grandiosa è recuperare degli spazi inutilizzati in casa e che possono facilmente trasformarsi in un alloggio per le scarpe. Mensole, ripiani o altre soluzioni ti permettono di sfruttare anche gli spazi che normalmente non sono molto utili.

Dietro una tenda o con ganci alla porta, ormai le soluzioni per ordinare le tue calzature non sono più così scontate. Inoltre, alcune soluzioni sono davvero scenografiche.

Leggi anche  i modelli di scarpe che non devono mai mancare