Shopping irrefrenabile di scarpe e poi problemi ad ordinarle? Ecco alcune idee salva spazio per mettere in ordine l’accessorio più amato dalle donne.
Ordinare le scarpe in maniera appropriata è importante per trovare subito quello che si sta cercando ma anche per preservarne l’integrità . Inoltre, mettere in ordine le scarpe è un metodo infallibile anche per capire cosa buttare e cosa tenere in base alla regola del decluttering, ovvero se non si indossa un paio di scarpe per due stagioni consecutive, allora probabilmente non lo si farà più.
Leggi anche:
Ricette veloci a base di patate per quando abbiamo ospiti a sorpresa
Dolcetti al cocco, la ricetta semplice e golosa per tutti i palati
Cosmetici naturali: 4 motivi per sceglierli
Ecco 7 idee per preparare una colazione ideale per colon irritabile
Cos'è lo scrub labbra e a cosa serve
Consigli su come flirtare online: il trucchetto per essere sempre il TOP
Una delle soluzioni maggiormente scelte dalle persone è quella di ordinare le scarpe nello spazio sotto il letto che normalmente non viene utilizzato. Alcune soluzioni, oltre ai letti contenitori, sono i contenitori con rotelle o mensole da estrarre come quello in foto.
Anche l’idea di aggiungere all’arredo una bella cassapanca nella quale riporre le scarpe non è male. All’interno della cassapanca di potrebbero aggiungere divisori ad hoc per la conservazione adeguata delle scarpe.
Un’altra idea grandiosa è recuperare degli spazi inutilizzati in casa e che possono facilmente trasformarsi in un alloggio per le scarpe. Mensole, ripiani o altre soluzioni ti permettono di sfruttare anche gli spazi che normalmente non sono molto utili.
Dietro una tenda o con ganci alla porta, ormai le soluzioni per ordinare le tue calzature non sono più così scontate. Inoltre, alcune soluzioni sono davvero scenografiche.
Leggi anche  i modelli di scarpe che non devono mai mancare
Parola di Donna è un blog aggregatore di notizie al femminile con gossip news, anticipazioni tv, ricette gustose, benessere e bellezza. Segui Parola di Donna su Google News cliccando qui oppure su Facebook cliccando qui.