Casa Moda

Come tenere in ordine le scarpe: il trucco cinese di cui avevamo proprio bisogno

Ammettiamolo, Sex & The City ha innalzato tantissimo le nostre aspettative sulla possibilità di avere un armadio con tantissime scarpe fighissime. Un paradiso fatto di Manolo Blahnik, Jimmy Choo e Loboutin.

Poi arriva l’amara realtà: lo spazio per le scarpe non basta. Mai. (Oltre al fatto che non bastano mai nemmeno i soldi nel portafogli). Sneakers, ankle boots, pump e mules finiscono inevitabilmente per essere ammucchiate in un marasma indefinito ovunque ci sia uno spazietto libero della camera o della casa.

Il trucco cinese (geniale) per avere scarpe sempre in ordine

Ma dalla Cina arriva un aggeggio geniale che oltre a tenere in ordine le scarpe ti permette di liberare spazio nell’armadio, per poter mettere delle new entry ovviamente!

Consiste in un sostegno in plastica che consente di posizionare le vostre scarpe una sopra l’altra. Questa è davvero un’ottima idea per fare spazio sulle mensole degli armadi, che non saranno più sconvolti da un ammasso disordinato di scarpe. L’aggeggio permette di sfruttare lo spazio in verticale, guadagnando un posto in più per quelle favolose scarpe che avete già adocchiato in quella vetrina alla moda.

Spesso tendiamo ad utilizzare sempre lo stesso paio di scarpe, perché sono le nostre preferite oppure, diciamoci la verità, per pigrizia. Molte scarpe sono nascoste da qualche parte nell’armadio, o chiuse in qualche scatolone, e non abbiamo né tempo né voglia di cercarle.

Idee per organizzare per bene la scarpiera

Un’idea potrebbe essere quella di cambiare posizione delle scarpe nell’armadio, spostando i modelli che usiamo di meno davanti. Potrebbe anche essere un espediente per mettere un po’ d’ordine nei nostri armadi.

Per le amanti delle scarpe col tacco, la proposta è quella di appendere ad una parete alcune barre parallele, così da appendere le vostre scarpe per il tacco. A questo scopo si può anche reinventare la vecchia scala di legno a pioli, trovandole un nuovo utilizzo: sostenere le vostre eleganti e adorate scarpe col tacco.

LEGGI ANCHE:

Se avete in casa delle scatole inutilizzate, potete sfruttarle per mettere un po’ d’ordine nei vostri armadi.

Nella maggior parte dei casi, tenere le nostre scarpe nelle scatole si rivela essere un motivo di disordine. In ritardo al lavoro, indecise su cosa indossare per un appuntamento, cerchiamo disperatamente il modello a cui avevamo pensato aprendo tutte le scatole che abbiamo in casa e lasciandole inevitabilmente nel caos. Il consiglio è perciò quello di incollare alla scatola un’etichetta con il nome del modello che contengono.

Quando lo spazio sembra davvero non essere mai abbastanza, l’armadio è stracolmo e di scatole non ne avete, non disperate. Potete sempre riporre le scarpe meno ingombranti, come le ballerine, all’interno di sacchetti di stoffa, che potrete appendere comodamente dietro la porta del ripostiglio. Se avete in casa decine di paia di scarpe per ogni occasione, ma avete l’impressione che casa vostra non sia abbastanza grande per tenerle tutte in ordine, non andate nel panico. Spremete le meningi, qualche idea salterà fuori!

Fonte: cosmopolitan.com

LEGGI ANCHE:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.