Capelli

Addio capelli crespi: ecco come fare l’olio spray per capelli in casa

I tuoi capelli non sono più lucenti perché a causa di una tinta o dell’eccessivo utilizzo della piastra e phon risultano danneggiati, secchi e crespi? Con i nostri consigli potrai proteggere i tuoi capelli facendoli ritornare nuovamente brillanti senza l’utilizzo di prodotti aggressivi e chimici ma totalmente naturali.

L’olio spray per capelli è un vero alleato dei tuoi capelli rovinati con ingredienti naturali come cocco e olio essenziale. Gli olii per capelli sono ricchi di proprietà benefiche che ti faranno dire addio ad una chioma spenta e priva di lucentezza. Inoltre, i prodotti naturali doneranno vigore ai tuoi capelli prevenendone la rottura e la caduta.

Ecco la ricetta per l’olio spray per capelli fatto in casa

L’olio spray per capelli è perfetto da utilizzare sia su capelli umidi che asciutti rendendoli brillanti e sani. Infatti, gli ingredienti utilizzati, totalmente naturali, hanno numerose proprietà benefiche.

L’olio essenziale alla lavanda è un ottimo alleato per combattere la forfora, il prurito, la secchezza e inoltre, regala un profumo inebriante ai tuoi capelli.

Per realizzare lo spray occorrono questi ingredienti:

  • 3 gocce di olio di vitamina E 
  • 3 gocce di olio essenziale alla lavanda
  • 1 tazza di acqua distillata o acqua di rose 
  • 2 cucchiaini di olio di cocco

Se avete olio di cocco cremoso, allora scioglietelo riscaldandolo in un pentolino oppure in microonde. Il cocco protegge e rinforza la cute regalando piena salute al vostro cuoio capelluto.

Aggiungete tutti gli ingredienti all’interno di un contenitore spray pulito e agitate il tutto energicamente. Il vostro olio spray per capelli è pronto! Si consiglia di agitare il flacone prima di ogni utilizzo.

Leggi anche: