Bellezza

Manicure fai da te perfetta in 3 step

Fare la manicure non significa soffermarsi soltanto sulle unghie ma prendersi cura delle mani nella loro totalità. Quindi, come prendersene cura?

Prima di scegliere lo smalto per ottenere delle unghie perfette, è importante prestare la giusta attenzione alle tue mani. Scoprirai che fare la manicure non è difficile ma anzi molto rilassante.

Se non sai da dove iniziare, segui i nostri consigli. Assicurati di avere a portata di mano, prodotti e strumenti giusti.

Manicure fai da te: esfoliare, nutrire, ammorbidire

Primo step. E’ molto importante esfoliare le tue mani per aiutare la rigenerazione cellulare. Una o due volte a settimana prima di andare a dormire.

Secondo step. Nutrire le tue mani con l’utilizzo di una crema mani nutriente. Una volta ogni tanto, puoi intensificare il trattamento facendo una maschera alle tue mani con una crema a Karitè.

Terzo step. Ammorbidire le cuticole delle mani con o senza smalto per avere delle unghie nutrite e sane. E’ molto importante non tagliare le cuticole ma spingerle indietro delicatamente con un bastoncino di legno appropriato.

Leggi anche:

Come togliere lo smalto semipermanente in casa

Pedicure in pochi step: piedi perfetti