Bellezza

Il rimedio più efficace per eliminare i punti neri

Uno dei nemici delle donne sono i punti neri che sono causati dalla produzione eccessiva di sebo dalle ghiandole sebacee. I punti neri si formano in maniera frequente quando la pelle non è igienizzata in maniera corretta e dunque le cellule morte della pelle si accumulano. Quando il sebo è esposto all’aria diventa nero ed ecco che si creano i cosiddetti punti neri.

I punti neri sul naso sono quelli più difficili da eliminare, proprio a causa della forma del naso stesso. Prima di eliminarli è necessario lavare la faccia in maniera corretta per eliminare tutte le scorie e le cellule morte. Se i punti neri, sono il tuo problema frequente, puoi provare ad utilizzare un sapone specifico per l’acne. Questo prodotto contiene acido salicilico e perossido di benzoile che aiutano a sconfiggere ed eliminare l’accumulo di grasso.

Dopo la corretta pulizia del viso, giunge il momento dell’esfoliazione. In questa fase, è consigliabile utilizzare uno scrub leggero oppure uno ad hoc per l’acne. Lo scrub è fatto a posta per essere strofinato delicatamente sul viso, incluse le aree dove sono depositati i punti neri. Ripetendo questa operazione per circa un minuto e sciacquando abbondantemente, riuscirai a ottenere i primi risultati. Ovviamente è necessario che questa operazione la ripeta per due o tre volte a settimana per essere sicura che tutte le cellule morte vengano eliminate.

Lo step finale della pulizia del viso consiste nella vaporizzazione delle aree dove ci sono maggiormente punti neri. Per farlo, puoi bollire dell’acqua e posizionare la testa a circa 15 cm dalla pentola per qualche minuto. Il vapore aiuterà ad esporre di più i punti neri in superficie e dunque a rendere più facile l’operazione di estrazione degli stessi.

L’estrazione dei punti neri avverra attraverso una leggera pressione sulla pelle, senza esagerare altrimenti potresti dal luogo ad una vera e propria infiammazione con tanto di cicatrice. Inoltre, puoi anche provare ad acquistare una maschera facciale contro l’acne in farmacia o nei supermercati.

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.

Leggi anche:

Mi dispiace!