Bellezza

Denti splendenti: scegli il dentifricio giusto!

Anche il dentifricio è molto importante. Per ottenere il massimo dei risultati puoi abbinare spazzolino e dentifricio sbiancanti, che potenziano l’effetto se utilizzati insieme. Se in vece, hai problemi di denti o gengive sensibili, usa un dentifricio delicato che aiuta a tenere alla larga infiammazioni e gonfiori.

Più bianco non si può

Ossessionata dai denti bianchi? Sappi che dal dentista puoi fare dei trattamenti DOC, quelli che fanno le star per intenderci, con un costo a partire dai 500/1000 euro. Ma se ti accontenti di un trattamento più “casalingo“, puoi scegliere tra diversi prodotti: spazzolini, dentifrici, penne, gel, mascherine adesive.

Sono tutti efficaci, semplici da utilizzare, è richiesta solo un po’ di costanza dato che i risultati si vedono dopo almeno quindici giorni, e non rovinano i denti. Tutti questi prodotti contengono una percentuale molto ridotta degli agenti sbiancanti utilizzati dal dentista, quindi sono perfetti per il fai-da-te.

Alito a prova di bacio

Hai già eliminato aglio e cipolla dal tuo menù, ma ti senti a disagio perché hai paura che il tuo alito non sia proprio… fresco? Spesso il problema è dovuto a una cattiva igiene orale. Se non lavi bene i denti e rimangono residui di cibo negli spazi tra un dente e l’altro, possono “fermentare” e appesantire l’alito.

Filo interdentale, scovolino e collutorio sono indispensabili per prevenire questo inconveniente. Anche la pulizia della lingua è importante: dopo aver lavato i denti, spazzolare la superficie della lingua per eliminare la patina che si deposita è una buona abitudine da non trascurare!

Spazzola, spazzola!

Lavare i denti tre volte al giorno è il primo step per avere denti perfetti. Ecco le regole: spazzolare bene dalla base del dente verso l’alto per almeno due minuti, cercando di raggiungere anche gli angoli più difficili. Al termine, passare il filo interdentale (lo scovolino negli spazi più ampi) e sciacquare con il collutorio. Cambiare lo spazzolino ogni due-tre mesi!

 LEGGI ANCHE:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.