Amore

Il colore degli occhi racconta della nostra personalità. Scopri cosa rivelano i tuoi occhi

colore degli occhi

Il colore degli occhi racconta molto della nostra personalità, del nostro carattere e della nostra sensibilità. Gli occhi hanno diverse forme e colori che rendono particolare ognuno di noi. Ognuno, quindi, ha determinate caratteristiche e qui possiamo scoprire cosa rivelano i nostri occhi e qual è il loro significato in base alle nostre personali particolarità.

Il colore degli occhi è significativo per raccontare la personalità di ognuno di noi. È uno studio realizzato in Svezia ad affermare che probabilmente le caratteristiche e il colore dell’iride è collegata a specifiche personalità. Il colore dei nostri occhi è influenzato dagli stessi geni che compongono i nostri lobi frontali. Per cui, chi ha occhi simili è probabile che condivida anche comportamenti simili.

Il significato del colore degli occhi

“L’occhio è così strettamente collegato neurologicamente al cervello che si potrebbe dire che è l’unica parte del nostro cervello che può essere vista dall’esterno. Forniscono indizi vitali sulle nostre funzioni cerebrali.” Queste le parole del dottor Anthony Fallone dell’Università di Edimburgo che ha portato avanti lo studio sul legame tra gli occhi e la personalità.

Occhi neri o marrone scuro

Tutti coloro che hanno un colore degli occhi marrone molto scuro, che tende quasi al nero, sono considerati come leader innati. Forse, se voi non vi sentite propriamente così, sono gli altri dall’esterno a percepire questa vostra tendenza. É così che apparite e così vi vedono le persone. Il colore degli occhi marrone scuro è uno dei colori più rari. Sono misteriosi e intriganti. Coloro che li possiedono vengono individuati come persone più simpatiche.

Il colore degli occhi è ancor più scuro, e quindi completamente nero, è sinonimo di una personalità sicura di se: sono persone generalmente molto capaci negli sport perché bravi nel coinvolgere gli altri nel raggiungimento di un obiettivo. Inoltre, le persone con gli occhi molto scuri si distinguono da coloro che possiedono occhi chiari perché tendono ad essere meno inclini all’alcool. Come detto precedentemente, le persone con gli occhi neri o molto scuri sono viste come veri ed affermati leader anche perché in questo tipo di colore è presente più melanina che permette al cervello di lavorare più velocemente. Vi risulterà facile imporvi nel mondo e raggiungere i vostri obiettivi, dovrete esserne solo pienamente convinti e trovare la vostra forza interiore per farlo.

È la persona giusta? Ecco le domande che ti aiuteranno a capirlo

Occhi azzurri

Coloro che nascono con occhi molto chiari e azzurri si distinguono per una personalità dominata da una gran forza interiore e fisica. Anche in questo caso, forse, non ve ne renderete conto da soli e non riuscirete a vedere questa forte caratteristica che vi distingue. Spesso vi capita che gli altri intorno a voi non vedono la realtà dei fatti, per cui, vi giudicano negativamente senza conoscervi realmente. È probabile che le persone vi possano inizialmente considerare deboli o timidi, ma così non è.

Le persone con gli occhi azzurri sono considerate come determinate e decise, che difficilmente si lasciano andare alle novità ma sono comunque persone molto aperte rispetto anche ai propri coetanei. Sono persone competitive e a volte anche egoiste, ma ciò nonostante, lo studio afferma che le donne con gli occhi di color azzurro sono più forti e resistenti al dolore (come nel caso del parto), molto di più rispetto a coloro che possiedono gli occhi scuri. Sembra che siano in grado di gestire meglio e più facilmente anche lo stress causato dal lavoro. Se avete gli occhi azzurri è probabile che apparite diffidenti nei confronti degli altri.

In uno studio su 48 donne incinte, 24 con occhi di colore scuro e 24 con occhi chiari, quelle con gli occhi più chiari hanno ottenuto un maggiore riduzione dell’ansia e della depressione postpartum” afferma Inna Belfer dottoressa della University of Pittsburgh School of Medicine. 

Colore degli occhi grigio

Chi possiede gli occhi grigi ha un colore degli occhi molto raro. In realtà, questo colore è una variazione degli occhi blu. Quindi, si può avere una tonalità di occhi grigio scuro, che vanno ad indicare due estremi: un tipo di personalità equilibrata oppure possiedi “due facce”. Se la tonalità è tendente al grigio chiaro, questa è sinonimo di una maggior insicurezza: hai bisogno di lavorare su te stesso per avere più controllo e sicurezza. Siete persone che mettono tanto impegno sia per riuscire in questa impresa sia per riuscire a mantenere le proprie difese. Ciò nonostante, dimostrate facilmente di tenere profondamente alle persone che sono capaci di raggiungervi e comprendervi.

Occhi color nocciola e occhi marroni

Coloro che possiedono gli occhi nocciola, ossia un colore intermedio tra verde e marrone, o con occhi con due colori diverso (pupilla marrone con cerchio interno verde), hanno una tonalità molto rara. Ciò significa che siete persone uniche e molto diverse dagli altri, e anche le caratteristiche della personalità sono uniche per ognuno di voi. È difficile quindi individuare dei tratti della personalità comuni a tutti, si può dire però che hanno una personalità equilibrata. Tendenzialmente, chi ha questo colore degli occhi è una persona indipendente, sicura e spontanea. 

Gli occhi marroni sono caratterizzati dalla presenza in quantità maggiore di melanina rispetto alle altre tipologie di occhi. Quelli che hanno questo colore degli occhi sono orientati ad atteggiamenti simili: sono ordinati, assertivi e trasmettono fiducia alle persone circostanti. Generalmente sono persone molto leali, rispettose e gentili, sebbene si precisa che non siano sottomesse.

Le persone con questo colore degli occhi sono spesso di cattivo umore e si arrabbino facilmente. Questo comportamento è dettato probabilmente dalla gestione del sonno: ci ha gli occhi di questo colore non dorme abbastanza, circa due ore in meno rispetto alle persone con gli occhi più chiari. I loro cicli del sonno sono più poveri ma hanno più difficoltà ad alzarsi al mattino.

Occhi verdi

Se avete gli occhi verdi allora possedete il colore più particolare in assoluto perché la maggior parte delle persone attorno a te, ti vedono come affascinante e misterioso. Le persone con questo colore degli occhi sono più attraenti e attrattivi. Tutti desiderano avere questo colore degli occhi.

Gli occhi verdi hanno un quantitativo di melanina equilibrato, mantenendoli così belli e dominanti, e allo stesso tempo, forti e cauti. Insomma, prendono il meglio delle caratteristiche degli occhi scuri e di quelli chiari. Ancora, lo studio afferma che le persone con gli occhi verdi dimostrano un’aria misteriosa e allo stesso tempo mostrano fiducia in loro stesso. Spesso sono imprevedibili ed è difficile vederle nervose. Sono persone molto originali, creative e gestiscono in modo perfetto le situazioni in cui sono sotto pressione.

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno.

Entra anche tu nella nostra community! Iscriviti al gruppo Facebook dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno e unisciti al nostro gruppo Telegram Oroscopo Di Paolo Fox Parola di Donna.

Nel nostro gruppo Facebook Amore vero Consigli lui e lei troverai la raccolta di tutti i nostri consigli sull’amore!