Amore

Flirt estivo: amore vero o cotta estiva?

flirt estivo

Il flirt estivo capita a tutti i single che, soprattutto nel periodo estivo, non cercano un’impegnativa storia d’amore. Ma se si incontra una persona speciale con cui vivere un amore estivo da sogno, che fare?! Di certo non rinunciarci!

Potrebbe succedere però, al contrario delle nostre aspettative, che questo flirt estivo si trasformi in qualcosa di più di una cotta estiva.

Come riconoscere una relazione tossica in amore

Come capire se il flirt estivo può diventare un amore vero?

Il flirt estivo è da sempre sognato da tutti perché regala emozioni forti, fa battere forte il cuore e non richiede l’impegno di una relazione ufficiale. La persona di cui ci si infatua e con cui si vive un amore estivo spesso è conosciuta in vacanza. Seppur vero che la maggior parte degli amori estivi durano proprio quanto le vacanze estive, avete mai considerato l’idea che questo amore non sia per forza destinato a interrompersi finita l’estate? Certo, quasi sempre succede per la distanza, per stili di vita completamente diversi, ma non è detto che sia sempre così. Se il flirt estivo durasse anche oltre l’estate?

Possiamo prestare attenzione ad alcuni segnali che potrebbero chiarire le idee sulla durata dell’amore estivo. Non è detto che debba essere dimenticato finita l’estate, infatti, quella persona potrebbe diventare la persona giusta per voi: anche in vacanza potreste incontrare il vostro grande amore.

Anima gemella o amore della tua vita? Scopri la differenza

1 – Il “noi” si sostituisce all’ “io”

Il primo grande segnale che il rapporto intrapreso con un flirt estivo può essere (o lo è già) più di una semplice cotta estiva è proprio questo: non parlate più al singolare ma utilizzate il “noi” per parlare delle vostre vite.

Quando il “noi” entra nelle vostre conversazione, magari senza farci neanche caso, potrebbe voler dire che il vostro amore estivo è più forte di quanto pensate o di come è iniziato. Inconsapevolmente, cresce con voi il desiderio di proseguire insieme. Questo è senz’altro uno spiraglio di storia d’amore più lunga e impegnativa.

Se iniziate insieme a parlare di futuro, di come potrebbe essere stare insieme o pensate a cosa fare quando rientrati, allora c’è qualcosa di più di una cotta. Non è da tralasciare, ovviamente, che dopo esservi frequentati per un po’ una volta tornati alla normalità, che potreste non andare d’accordo. L’unico modo per scoprire se la cotta estiva diventerà amore vero è quello di frequentarsi e scoprire eventuali divergenze di carattere e difetti.

Relazione a distanza: ecco perché può consolidare la coppia

2 – Interesse, attenzione e presenza nella vostra vita

Provate a notare se il vostro flirt estivo cambia atteggiamento nei vostri confronti. Se si mostra più presente e interessato alla vostra vita, attento e curioso, altro non è che un ottimo segnale che fa pensare senza dubbio alla possibilità di potersi trasformare in qualcosa di più di un amore estivo.

3 -Un flirt estivo oltre il sesso

Se vi rendete conto che entrambi avete piacere di stare in compagnia reciproca senza dover per forza arrivare al sodo, allora vuol dire che il vostro rapporto va oltre il divertimento. Non è detto che il vostro flirt estivo sia la vostra anima gemella o la persona con cui passare il resto della vita, ma se vivete bene il rapporto, vale la pena provare!

Leggi anche:

Nel nostro gruppo Facebook Amore vero Consigli lui e lei troverai la raccolta di tutti i nostri consigli sull’amore! 

Entra anche tu nella nostra community! Iscriviti al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno e unisciti al nostro gruppo Telegram Oroscopo Di Paolo Fox Parola di Donna.