Amore

Cosa vuole veramente una donna dal suo uomo

Cosa vogliono davvero le donne? È un enigma che gli uomini hanno tentato disperatamente di risolvere per secoli. Eppure la risposta ci sfugge ancora.

Da ragazzo, la più grande sfida era cercare di capire come rendere felice (e mantenere felice) una donna, così come spesso c’era la voglia di capire il misterioso linguaggio non verbale di queste meravigliose creature.

Puoi raccogliere piccoli pezzi qua e là, ma non riesci a capire come riunire i pezzi in un messaggio coerente, non riesci a comprendere come creare una mappa…

Come sono sicuro che tu abbia già scoperto, ciò che le donne dicono e ciò che realmente intendono, sono spesso due cose molto diverse (in tutta onestà, anche gli uomini fanno questo, solo meno spesso).

Se hai mai provato la confusione e frustrazione, nel tentare invano di decifrare il significato nascosto dietro le parole di una donna, sai quanto può essere frustrante.

E per renderlo ancora più difficile, se chiedi direttamente ad una donna cosa vuole o che cosa la attrae di più in un ragazzo, di solito otterrai risposte vaghe come fiducia, carisma, gentilezza, ecc.

Non molto utile per noi ragazzi. Bene, condividerò un piccolo segreto con te amico mio … Avvicinati, non voglio che qualcuno ascolti… è un segreto

La maggior parte delle donne, in realtà, non sa esattamente cosa vuole. E onestamente, neanche la maggior parte dei ragazzi. Voglio dire, è difficile persino sapere cosa vuoi mangiare a cena a volte. Quindi è comprensibile il motivo per cui spesso abbiamo difficoltà a capire ed esprimere quali qualità stiamo cercando in una persona con cui vogliamo passare il resto della nostra vita.

L’amore è complicato, confuso e dolorosamente difficile da navigare, indipendentemente dal tuo genere preferito.

Ed onestamente, le donne hanno ancora più difficoltà degli uomini perché hanno molto più da perdere nel gioco degli appuntamenti e degli accoppiamenti (ne parleremo di più in un altro momento). Quindi ha senso il perché tendi ad ottenere risposte vaghe quando chiedi alle donne cosa stanno cercando in un uomo che vogliono frequentare.

Stai chiedendo a una donna di spiegare come funzionano i suoi sentimenti e ti aspetti di ottenere una risposta semplice … Buona fortuna con quell’impresa.

La verità è che ciò che sei stato condizionato a pensare e credere in merito a ciò che le donne vogliono, da cosa sono attratte e da cosa le eccita, è probabilmente sbagliato. E questo perché hai fatto affidamento su una fonte di informazioni difettosa. Sei convinto che incontri, sesso e relazioni, siano stati formati sulla base delle informazioni raccolte da ciò che hai osservato e da ciò che ti è stato detto da fonti apparentemente affidabili.

Nel corso della tua vita, sei stato esposto a opinioni, idee e informazioni provenienti da una varietà di fonti: società tradizionale, media dominanti, influenze culturali, i tuoi gruppi sociali immediati (amici e famiglia) e altri.

Quindi, inconsciamente, hai sintetizzato tutto ciò che hai imparato ed osservato, trattenendo ciò che sembrava più pertinente e utile e generalizzando e rimuovendo il resto, per cercare di capire donne, sesso e relazioni. Ecco come impariamo.

Sfortunatamente, queste fonti ci forniscono un resoconto distorto, generalizzato e, soprattutto, scientificamente inaccurato di ciò che le donne trovano desiderabile in un potenziale compagno. Tuttavia, abbiamo fatto affidamento su queste informazioni per creare le nostre convinzioni e darci una tabella di marcia per navigare efficacemente nel labirinto dell’amore nel tentativo di trovare ed attrarre il nostro partner ideale.

Ed è lì che TUTTI abbiamo incasinato tutto alla grande

Perché quello di cui stiamo davvero parlando, da una prospettiva biologica, è l’accoppiamento. Stiamo esaminando come e perché le persone scelgono i compagni che hanno e cosa rende certi compagni più desiderabili di altri.

E non puoi parlare di accoppiamento senza parlare di evoluzione, perché l’evoluzione è la forza trainante dietro la scelta di chi e cosa troviamo attraente e stimolante. Quindi parliamo di evoluzione.

Da una prospettiva evolutiva, il sesso per le donne è un affare rischioso. C’è un termine che gli scienziati usano, che viene chiamato “investimento parentale minimo”, che si riferisce al “costo” dell’accoppiamento tra uomo e donna.

Per gli uomini, l’investimento minimo è molto piccolo … è semplicemente il tempo necessario per affrontare l’atto di fare sesso. Al termine dell’atto, la parte dell’uomo è terminata. Può, ipoteticamente, andare per la sua strada senza un secondo pensiero o un secondo tempo in più.

Questa immagine ha l’attributo alt vuoto; il nome del file è percorso-di-seduzione.png

Ora, ovviamente, questo sarebbe altamente non etico per gli standard di oggi e lo renderebbe un manigoldo totale, ma tieni presente che stiamo parlando in termini evolutivi qui.

L’etica non esisteva fino a poco tempo fa, sulla linea temporale evolutiva.

Il che significa che, se non ce ne rendiamo conto, gran parte del nostro comportamento è ancora guidato dai principi evolutivi codificati nei nostri geni per migliaia di generazioni e decine di migliaia di anni.

Piaccia o no, siamo tutti un prodotto dell’evoluzione. Ora, per le donne, l’investimento parentale minimo è estremamente elevato. In effetti, le femmine umane hanno uno dei più alti investimenti parentali minimi nell’intero regno animale.

Per lo meno le donne devono sopportare nove mesi di gravidanza fisicamente faticosa e un parto doloroso e molto pericoloso (molte donne sono morte partorendo prima dei moderni progressi della medicina)

Le domande da porre ad una donna

Ancora una volta, ora che abbiamo la contraccezione e altri metodi affidabili per prevenire la gravidanza, le donne possono evitare abbastanza facilmente questi rischi. Ma ancora una volta, questi sono progressi molto nuovi. La parte del nostro cervello che controlla gli impulsi sessuali, il cervelletto o il cervello dei rettili, opera ancora su hardware vecchio di migliaia di anni.

Il che rende l’evoluzione come il computer più lento di tutti i tempi … purtroppo dobbiamo aspettare centinaia di anni per il prossimo aggiornamento del software.

Il punto è che, le donne, devono essere estremamente caute quando scelgono con chi si accoppieranno. Perché una scelta sbagliata potrebbe significare sopportare nove mesi di gravidanza e molti anni di crescita dei figli con poco o nessun aiuto, il che riduce drasticamente le possibilità di sopravvivenza della prole.

E poche migliaia di anni fa, quando le donne avevano pochi diritti e poca capacità di rifornirsi delle risorse di cui il figlio aveva bisogno, le possibilità di sopravvivenza del bambino erano ridotte a nessuna, in mancanza di un padre che potesse provvedere.

Cosa significa tutto ciò? Quanto è rilevante per me oggi?

Significa che, ecco… poiché atavicamente il sesso è un gioco dalla posta in gioco molto alto per le donne, ed è un gioco che stanno giocando con un enorme svantaggio, si sono evolute per favorire gli uomini che mostrano la capacità e la volontà di impegnarsi a lungo termine e investire risorse.

Pensala come una partita a poker … La donna ha 10.000 € nel piatto, l’uomo ha 10 € e nessuno dei due giocatori sa quanto durerà il gioco. Ma chi ha più gettoni quando il gioco finisce, vince tutti i soldi. L’uomo giocherà ogni singola mano perché non ha praticamente nulla da perdere. Ma la donna sarà estremamente selettiva su quali mani gioca, mostrando le sue carte solo se è praticamente certa che vincerà.

E man mano che la partita avanza, sta cercando tutti i tipi di segnali sottili che le fanno capire se c’è l’inganno. Se raccoglie anche solo il minimo segno, qualsiasi segno sia, che stia per cadere in una trappola o che lui stia bluffando solo per farle mostrare le sue carte, passerà semplicemente… perché non vale il rischio.

Ora, nel gioco degli appuntamenti, è un po’ più complicato, ma la stessa idea vale anche per quello.

Le donne sono alla ricerca di alcuni spunti, mostrati in momenti specifici, che indicano che non scapperà con i suoi 10 mila euro e la lascerà piangere al tavolo. O in altre parole, che tu dormi con lei e poi scompari per sempre.

Quindi, nel tempo, le donne si sono evolute per diventare molto brave nel riconoscere quali segnali indicano che dovrebbe passare e quali indicano che ha raggiunto il jackpot. Perché non molto tempo fa nella storia dell’evoluzione, la vita di lei e del suo bambino non ancora nato, dipendevano dal fatto che lei leggesse bene.

Quindi, per te, questo significa che dal primo contatto visivo con una donna che ti interessa, fino a quando non fai scivolare un anello di diamanti al suo dito, il suo cervello cercherà rapidamente i segnali che ” sei disposto e in grado di impegnarti e investire in lei, nella relazione e in tutti i figli che potresti avere insieme a lei.

Ora tieni a mente che non è nemmeno consapevole che ciò sta accadendo. Anche cose apparentemente insignificanti come dare una brutta mancia al cameriere a cena o dimenticare di chiudere a chiave la porta dietro di te, possono innescare minuscole bandiere rosse nel suo cervello rettiliano.

E dirà ai suoi amici “Non sono ancora del tutto sicuro di lui, mi piace ma c’è qualcosa di un po’ fuori posto.” Tutto ciò che fai e tutto ciò che non fai, ha un significato oltre il livello della superficie.

Ed è stata programmata, sia dall’evoluzione che dalla sua educazione (cultura, società, famiglia ecc.) Per riconoscere questi elementi.

Ecco perché il romanticismo è così importante per le donne

Perché è l’uomo che dimostra di essere disposto e in grado di impegnarsi ed investire. Dimostrando che può proteggerla. Dimostrando che lei può fidarsi di lui. Mostrando le sue caratteristiche maschili superiori che dimostrano geni di alta qualità.

Scusa, lo scienziato in me è uscito su quest’ultimo punto. Quindi la vera risposta alla domanda “cosa vogliono le donne?” è: vogliono un uomo per cui valga la pena perdere diecimila euro a poker … Perché sa giocare bene le sue carte, ma ha ancora la decenza di dividere il piatto con lei quando vince.

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.

Fonte: sedurla.com