Amore

Come lasciare un uomo senza farlo soffrire

lasciare un uomo

Lasciare un uomo, chiudere una relazione o semplicemente rifiutare un uomo dopo un primo appuntamento non è una cosa facile da fare. Se non ti interessa continuare una relazione con un uomo, sopratutto dopo avergli dato il tuo numero di telefono, è difficile chiudere senza fare danni. Qui è presente una raccolta di consigli e suggerimenti per lasciare un uomo senza farlo soffrire e senza melodrammi. Armati di gentilezza e sii decisa.

Ecco i 4 passi per lasciare un uomo

Nel dettaglio, alcuni consigli e suggerimenti per concludere un rapporto che non ti va più.

1. Sii decisa della tua scelta

Il primo passo fondamentale è quello di esser sicuri della propria scelta, ovvero di allontanare quella persona dalla propria vita. É davvero quello che vuoi? Non dite “No” a quell’uomo se non siete assolutamente convinte di non volerlo al vostro fianco e se siete sicure di non cambiare idea dopo qualche giorno. Altrimenti rischiate di soffrire entrambi, di confonderlo e ferirlo. Prendetevi, quindi, il tempo necessario per riflettere e pensare sulla vostra scelta, pensando anche a cosa volete dire.

2. Trovate un motivo valido che sostenga la vostra scelta

Anche se vi rendete conto che quell’uomo non fa proprio al caso vostro, che non vi attrae fisicamente o romanticamente, dovete comunque tener conto di quella persona. Non optate per qualcosa che possa umiliarlo o che possa far trasparire che vi state prendendo gioco dei suoi sentimenti o delle sue emozioni. Queste sono situazioni delicate in cui si rischiano sempre danni emotivi e che possono far pensare che non avete tatto.

3. Date le vostre spiegazioni di persona

Non pensate di comunicare tramite messaggio le vostre decisioni di terminare una relazione o non iniziarla a fatto perché può risultare davvero offensivo per l’altra persona. Dovete sempre mettere le cose in chiaro avendo un atteggiamento chiaro e diretto. Parlate a testa alta. Non fate discorsi che potrebbero lasciare l’altra persona con qualche dubbio, speranza o perplessità su quello che volevate intendere. Mostrate fermezza con le vostre parole. Ciò non significa non usare parole gentili, ma devono essere comunque dirette: più velocemente lo fai e con maggior chiarezza possibile, meno farà male.

4. Non ricadere nella trappola delle sue chiamate o dei messaggi

Anche se può apparire crudele o difficile essere così schietti e sfrontati nel sostenere le proprie decisioni e porre fine a tutte le speranze, apparirebbe ancor più ingiusto e cattivo lasciare l’altra persona nella convinzione di poter avere ancor una possibilità con voi. La cosa maggiormente consigliata è tagliate completamente tutta la comunicazione con questa persona. Con i propri tempi, quell’uomo accetterà la situazione e andrà avanti con la sua vita.

Altri consigli:

Quando siete nel momento di dare spiegazione delle vostre ragioni, evitate di pronunciare frasi come “Sei molto carino, ma…” o “Non è che non mi piaci, solo che…”. In altre parole, evitate cioè di descriverlo in qualsiasi modo. Al contrario, adottate un atteggiamento di colpevolezza, come se la colpa di quella situazione fosse solo vostra. Vi dispiace, ma non potete dare una risposta diversa.

Un altro consiglio, è quello di dire la verità all’altra persona all’improvviso: è la scelta migliore. I drammi, i rinvii, il lasciare le cose in sospeso può essere doloroso e peggiorerà solo la relazione. Non giocare con i sentimenti di un uomo.

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo Facebook Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Entra anche tu nella nostra community! Unisciti al nostro gruppo Telegram Oroscopo Di Paolo Fox Parola di Donna.

Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno.