Amore

Come fare impazzire un uomo: ecco cosa cerca veramente da una donna

amore coppia

Quante volte ci siamo chieste “Cosa cerca davvero un uomo in una donna?” Sicuramente è una di quelle domande che ciclicamente ci poniamo ed è sorprendente come siano sempre diverse le risposte nel corso degli anni.

Fino a qualche anno fa, probabilmente, avrebbero risposto “che sappia tenere in ordine la casa” o “che sappia prendersi cura di marito e figli” o ancora “che sappia stare al suo posto” e altre cose di questo tipo. Ma oggi? In questo mondo del 2021 così vario e pieno di mille possibilità, cosa cerca davvero un uomo nella sua donna? Le risposte sono tutte qui!

Leggerezza

Chiedendo in prestito le parole a Calvino, diciamo che “[La] leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore… si associa con la precisione e la determinazione, non con la vaghezza e l’abbandono al caso”. Ecco. È questa la leggerezza che un uomo cerca nella sua compagna. Leggerezza e determinazione, senza portarvi macigni sul cuore. Un uomo  sa distinguere questa dote dalla superficialità ed è una delle qualità che più lo affascinano e lo attraggono. Tutti gli uomini sono alla costante ricerca della felicità! E quando incontrano una donna solare, sorridente e dalla felicità contagiosa non possono che esserne stregati!

Sicurezza

Siate sicure di voi stesse. Avere un progetto e un obiettivo chiaro da raggiungere dà all’uomo un’immagine di voi sicura e solida. Sarete per lui un punto di riferimento, un confronto e uno stimolo a fare sempre meglio.

Sostegno

C’è bisogno anche di sostenersi a vicenda. Qualcuno a cui appoggiarsi nei momenti più difficili e avversi è indispensabile nella vita di chiunque, saper essere una stampella (o un argano, a seconda della situazione) è una qualità a cui pochi uomini possono rinunciare.

Cura e semplicità

Non inserire la bellezza e la cura di sé in questa lista sarebbe come non inserire la pasta tra gli ingredienti della carbonara. L’aspetto fisico è la primissima cosa che un uomo guarda in una donna, ma aiuta solo per una prima impressione, poi c’è bisogno di contenuti. Prendersi cura di sé, amarsi e coccolarsi è indispensabile per essere fantastiche anche agli occhi degli uomini.

Complicità

Un uomo non ha bisogno solo di una donna che stia al suo fianco, ma ha bisogno anche di una complice! Un “amico” con cui poter fare follie, divertirsi e creare dei fantastici ricordi!

Nuovi orizzonti

Potremmo dire che l’uomo che è alla ricerca della donna della sua vita è anche alla ricerca di una compagna di viaggio! La capacità di guardare insieme a nuovi orizzonti, a nuovi progetti, a nuove esperienze è una di quelle caratteristiche che gli uomini amano tantissimo in una donna!

Indipendenza

Economica ed emotiva. Il desiderio e la capacità di una donna di essere indipendente e autonoma, la necessità di avere una propria vita sociale, di uscire con le proprie amiche, di essere economicamente indipendente per non dover chiedere niente a nessuno sono tutti elementi che dicono a un uomo di avere una grande donna accanto.

Condivisione

Se c’è indipendenza, la condivisione diventa una scelta. E le donne indipendenti che scelgono di condividere la propria vita sono le più affascinanti per un uomo! Che sia un viaggio, un tour gastronomico, un lancio con il paracadute, un aperitivo con gli amici o la scalata di una montagna, saper e voler condividere le esperienze con il proprio partner, per un uomo è vero motivo di felicità.

Leggi anche:

Nel nostro gruppo Facebook Amore vero Consigli lui e lei troverai la raccolta di tutti i nostri consigli sull’amore! 

Entra anche tu nella nostra community! Iscriviti al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno e unisciti al nostro gruppo Telegram Oroscopo Di Paolo Fox Parola di Donna.