Amore

Come capire se è l’amore della tua vita

Come capire se è l'amore della tua vita

Per capire se è l’amore della tua vita potresti farti aiutare da un piccolo quiz: se rispondi di “Si” ad almeno una di queste domande allora potresti considerare seriamente la tua persona l’amore della tua vita.

Capire se si è innamorati a volte è semplice: quando vi chiedono perché lo amate la risposta per voi sarebbe sempre la stessa, ovvero, che il vostro lui è l’unico a rendervi veramente felice e vi regala le emozioni che tante meritate. Anche se forse a volte una relazione può essere complicata, è sempre una sensazione unica sentire le farfalle nello stomaco! Capite d’essere e sentirvi davvero impegnati con qualcuno quando quella persona rende la vostra vita migliore, la vostre priorità è sempre lui/lei; ami le sue imperfezioni e diventa il vostro migliore amico e, addirittura, si pensa ad un futuro con quella persona.

Seppure questi sono segnali evidenti di compatibilità ed amore con una persona, tuttavia potreste sentirvi più sicuri e riflettere sulla vostra relazione facendovi queste 5 domande alle quali dovreste rispondere affermativamente (e sinceramente) per capire se è davvero l’amore della tua vita! 

1. La vita è migliore condivisa con lui/lei?

Se da quando vi siete incontrati siete sempre felici e vi siete resi conto che la vedete la vostra vita in modo diverso, con una prospettiva positiva e migliorata rispetto a prima di incontrare questa persona, allora siete innamorati.

Quando avete la persona giusta al vostro fianco, tutte le difficoltà, i problemi o gli intoppi della vita quotidiana, vengono affrontati diversamente: più facili, più gestibili e superabili! Ciò perché sentite di poter condividere le vostre fragilità con l’altra persona e siete sicuri di giungere ad una soluzione. Anche quando si tratta di piccoli dettagli della vita quotidiana, ad esempio quando tornate da una giornata di impegni e lavoro e la vostra dispensa sarebbe stata completamente vuota, la vostra persona senza farvi pesare nessuna mancanza, di sua iniziativa la riempie facendovi sentire meglio! Sono piccoli ma gradi dettagli che vi mostrano quanto questa sia la persona giusta per te!

2. Vi scappa di sorridere quando pensate alla vostra persona?

Se la vostra risposta è senza indugiare un “Sì”, allora dovete pensare seriamente di essere innamorati! Siete nati per stare insieme e per sempre!

Ripensate a tutti i meravigliosi ricordi felici vissuti insieme e, per quanto belli e indimenticabili, impossibili da dimenticare. I vostri ricordi sono speciali anche e sopratutto per la presenza dell’altra persona, perché li avete creati e vissuti insieme: cosa c’è di più romantico?! Avete trovato la persona giusta per voi.

3. Siete aperti tra voi, parlate e vi sentite sempre a vostro agio?

L’intesa fisica e mentale, la compatibilità, la comprensione sono gli elementi decisi per valutare il successo di una coppia! È importante scegliere di vivere tutta la vostra vita con una persona che vi attrae non solo fisicamente ma anche e sopratutto mentalmente: si deve creare un legame più profondo, più vero e stabile! Questo perché il rapporto cambia ed evolve con il tempo, per questo non si può pensare di costruire una relazione solo sul rapporto fisico. Trovatevi una persona che vi faccia sentire sempre bella, intelligente, al sicuro e che vi sostenga come farebbe un migliore amico!

4. É sempre presente per te?

Se la vostra persona è sempre presente per voi, vi sostiene, vi motiva e vi consiglia allora non fatevela scappare! È senza dubbio l’amore della tua vita. Se siete sempre reciprocamente presenti per aiutarvi e vi mostrate un pensiero sempre sincero; se questo comportamento è reciproco, avete trovato il meglio che si possa desiderare da un rapporto di coppia.

È facile innamorarsi del “cattivo ragazzo“, affascinante e ammaliante, ma non sempre è lui il tuo uomo giusto! Cercate di capire se il vostro uomo è presente per voi sempre e non solo quando conviene. Se l’uomo che avete al vostro fianco è egoista, che preferisce mantenere dei confini con voi e richiede sempre il suo spazio, vuol dire che non è capace di darvi ciò di cui avete davvero bisogno!

5. Vi fidate completamente di lei/lui?

La fiducia è la base di un rapporto leale e solido. Fidarsi l’un l’altro è sicuramente una condizione che si acquisisce con il tempo e che si costruisce insieme. C’è quindi un lungo percorso da realizzare insieme e quando arriverete ad essere consapevoli di fidarvi completamente e reciprocamente, non temete, avete una lunga strada davanti! Certo, non si nega che potrebbero esserci difficoltà lungo il cammino di relazione oppure inizialmente potreste riscontrare problemi nell’aprirvi con l’altra persona o quest’ultima a non riuscirci: non temete, il tempo vi aiuterà a camminare fianco a fianco fidandovi l’uno dell’altro, ovviamente se questa è la persona giusta per voi!

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno

Entra anche tu nella nostra community! Iscriviti al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno e unisciti al nostro gruppo Telegram Oroscopo Di Paolo Fox Parola di Donna.