Amore

Anima gemella o amore della tua vita? Scopri la differenza

anima gemella

Anima gemella o amore della tua vita? Questo è il dilemma.

Negli anni vi sarete innamorati più volte oppure avete avuto la fortuna di incontrare una persona speciale, la vostra persona, con cui costruite tutt’ora una relazione stabile. Ma vi siete mai chiesti se il vostro partner è la vostra anima gemella? Oppure è proprio l’amore della vostra vita? C’è una differenza tra le due. 

Quando si parla di anima gemella ci si riferisce ad una persona che non necessariamente è ancora il vostro partner attuale. L’anima gemella è una persona che ha fatto parte della vostra vita, con cui avete avuto una storia più o meno lunga, ma che potrebbe anche esser finita. Ogni persona ha la sua anima gemella: è quella persona che lascia un segno nella vostra vita, che rimane indelebile nella mente e nel cuore. Ci lascia sicuramente un insegnamento di vita importante, che sia legato all’amore o in generale alla vita.

Come capire se è l’amore della tua vita

Amore della tua vita e anima gemella: c’è una grande differenza

I due legami sono molto simili ma estremamente diversi. Le coppie di anime gemelle sono intense ed emozionanti, tutto è pieno di dramma ed estasi. Sono legati da un profondo amore che spesso non si affievolisce nemmeno nel corso degli anni; ci sarà sempre una forte connessione, ma a differenza dell’altro tipo di coppia sono molto più stabili.

Con l’amore della tua vita ci vuole un duro lavoro costante per mantenere una relazione appena iniziata ed è una connessione ancora più emotiva che fisica.

L’amore della tua vita può arrivare quando meno te lo aspetti

E cosa accade quando incontri l’amore della tua vita? Quando arriva questa persona, devi sapere che, se la stai aspettando, tutto accadrà nel momento giusto. È un amore che durerà per tutta la vita e  ti aiuterà e ti renderà una persona migliore. Potrà esservi un’attrazione fisica ed emotiva, ma sarà tutto molto semplice e naturale.

Le caratteristiche dell’anima gemella

L’anima gemella è quella persona speciale che ti conosce intuitivamente. Ciò che conosce di te è frutto della sua osservazione, dell’attenzione nei tuoi confronti. Questa persona riesce a capire cose di te che probabilmente neanche tu sai. Intuisce molti tratti della personalità, del carattere, delle fragilità. La tua anima gemella, sa tutto di te, anche se penserai di non aver fatto trasparire nulla, sa cosa vuoi e conosce i tuoi sogni.

In realtà, non è detto che le anime gemelle siano solo i partner. Possono essere amici o amiche, sorelle o fratelli. Questo rapporto speciale che si crea con l’anima gemella ha come scopo quello di aiutarvi reciprocamente a crescere, supportarvi e stimolarvi a vicenda.

È difficile trovare situazioni in cui qualcuno si allontana dalla propria anima gemella o che si taglino completamente i rapporti. Resterà sempre una connessione unica e intima con questa persona.

È improbabile che si chiuda un rapporto con la propria anima gemella perché si ha una forte connessione con questa, ma c’è da considerare che a volte le relazioni con la propria anima gemella sono complicate. Solo le persone perseverati sono in gradi di finire insieme e portare avanti questa relazione.

Dimmi di che segno è il tuo amore e ti dirò come bacia

Chi è l’amore della tua vita

Bisogna partire dal presupposto che l’amore di una vita dura per sempre. Questa persona è colei che è capace di gesti semplici ma molto speciali per voi, capace di farvi essere una persona migliore e che vi supporta nel raggiungimento del vostro successo personale.

In generale, trovare quello che viene definito vero amore non è impossibile e difficile. Potete vivere un amore che nasce “a prima vista“, un amore passionale e fortemente emotivo.

Il primo segno che vi può far riconoscere un amore vero ed eterno è l’amore fisico: siete costantemente attratti da quella persona. Ma in generale, prendete consapevolezza del fatto che si tratta di vero amore quando riconoscete la paura di perdere quella persona oppure quando privilegiate i suoi bisogno insieme ai vostri e non dopo.

Man mano che costruirete la relazione, il vero amore diventerà sempre più forte per tutto ciò che avete in comune: interessi, ricordi, esperienze, passioni e fragilità. Siete ormai a vostro agio e avvertite facilmente la mancanza se l’altra persona non è con voi. È questo che vi porta a costruire progetti insieme come pianificare il futuro. È una relazione speciale ed importante perché vi rende felici!

Leggi anche:

Nel nostro gruppo Facebook Amore vero Consigli lui e lei troverai la raccolta di tutti i nostri consigli sull’amore! 

Entra anche tu nella nostra community! Iscriviti al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno e unisciti al nostro gruppo Telegram Oroscopo Di Paolo Fox Parola di Donna.